Pagelle di Roma - Shakhtar Donetsk

>> giovedì 17 febbraio 2011

Doni , Voto 5  :  Nella prima mezz'ora resta inoperoso, in seguito invece, arrivano i tiri nello specchio e prende 3 goal. Ne salva un'altro con una scivolata sull'attaccante ucraino e rischia di farcene prendere uno non trattenendo su calcio di punizione.
Cassetti , Voto 5,5 : Fa quello che può, difende sufficientemente , ma quando arriva sul fondo non riesce mai a mettere dentro cross decenti e utili per servire i compagni nell'area. Fa qualche fallo di troppo e si fa ammonire , saltando cosi il ritorno.
Mexes , Voto 5,5 : Combatte per tutta la partita con Luiz Adriano e lo soffre anche un bel pò. In ogni caso non compie grossi errori , tranne qualche sbavatura .
Burdisso , Voto 5,5 : Non fa grossissimi errori neanche lui in difesa e sfiora il goal nella prima mezz'ora su colpo di testa.
Riise , Voto 4 : Nella prima mezz'ora , come tutta la squadra , riesce a fornire una buona prestazione . Dopo il pareggio ucraino comincia il disastro. Dalla sua parte i velocisti dello Shakthar fanno quello che vogliono e per concludere in bellezza compie un'errore madornale sul controllo di palla , scivola perdendo l'equilibrio e lancia in porta gli avversari per il goal del 1-3.
De Rossi , Voto 5- : Sfortunato sulla deviazione che batte poi Doni sul tiro di Jadson. In ogni caso non fa una bella partita , anzi , fa poco filtro come al solito , e in fase offensiva non si fa vedere proprio bene.
Taddei , Voto 5 : Parte bene pressando e offendendo decentemente sulla fascia sinistra. Poi si spegne in seguito al pareggio ucraino. Suo l'assist a Perrotta per il vantaggio romanista.
Perrotta , Voto 5,5: Mezzo voto in piu per il colpo di testa sul goal della Roma , per il resto da quello che puo e prova a difendere .
Menez , Voto 6+ : Lo schema della Roma come al solito è palla a Menez e in alternativa a Vucinic. Lui fa quello che puo essendo costretto a giocare  da solo , visto che quasi nessuno lo accompagna mai nelle sue iniziative. Riesce anche a recuperare qualche pallone e fa il goal del 2-3 mettendo la palla sotto al sette.
Vucinic , Voto 5,5 : Come detto prima per Menez , lo schema della Roma è anche palla a Vucinic . Lui ci prova spesso nel primo tempo a pungere , ma non ci riesce e a volte si fa cogliere un pò indeciso quando dovrebbe concludere a rete o puntare la porta avversaria perdendosi in passaggi di troppo.
Totti , Voto 5- : Gioca 90' e  fatica sempre a trovare la posizione , anche quando manca Borriello . Ranieri lo sta snaturando anche dal suo ruolo di punta e lo mette in grossa difficolta. Totti prova a fare sponda ogni tanto , a volte li riesce altre volte no e infine non riesce a sfruttare al meglio la palla goal che li capita fra i piedi nell'area dello Shakhtar. In conclusione , si rende abbastanza inutile e meriterebbe la sostituzione nel secondo tempo, ma Ranieri decide di lasciarlo comunque dentro.
Castellini , Voto 6 : A differenza di Riise non compie evidenti errori e fa la sua onesta partita .
Borriello , Voto 6- : Gli arrivano pochi palloni e su quelli che arrivano si sbatte e fa il possibile per trasformarli in oro, non ci riesce purtroppo, ma in venti minuti era difficile.
Ranieri , Voto 4 : Manda in campo un 4-4-2 in linea con Menez e Taddei sull'esterni. La squadra nel primo tempo dura mezz'ora e nel secondo tempo non riesce mai a chiudere nella propria area la squadra avversaria. Le sue dichiarazioni nel post partita sono la ciliegina sulla torta sulla perfetta serata dell'horror del tifoso romanista.
Ranieri senza dubbio ha fatto il suo tempo nella Roma , forse da qualche mese,  e ora per salvare (?) la stagione ci sarebbe senza dubbio bisogno di mandarlo via.


                                                                                      Francesco Mihai Crabu

0 commenti:

Posta un commento

I Cori

Quando l'inno si alzerà tutto il mondo tremerà.
Canteremo fino alla morte innalzando i nostri color
che ci vien dal profondo del cuor....
Alé, alé, alé Roma alé alé, alé alé

Que serà serà ovunque ti seguirem
ovunque ti sosterrem, que serà serà

Noi non ti lasceremo mai Noi non ti lasceremo mai
al tuo fianco sempre noi sarem AS Roma alè

Nel cervello soltanto la Roma
il mio cuore batte per te
per il mondo seguendo la Roma
nessun mai ti amerà più di me...
per la Roma alè per la Roma alè
per la Roma alè alè alè per la Roma alè alè

Siamo gli ultras della Roma e fieri
centurioni e cavalieri a difendere la città
orgoglio della nostra storia
ave Roma Roma vittoriosa
come è scritto nella storia il vento gelido del nord non ci potrà fermare

AS Roma alé alé
AS Roma alé alé
Sei fantastica superfantastica
questa è la curva che
ti fa vincere perché
siamo gli ultras e tifiamo per te

Il nostro inno

Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta ggente
che fai sospirà.
Roma Roma Roma
lassace cantà,
da 'sta voce nasce n'coro
so' centomila voci
ciai fatto 'nnamorà.
Roma Roma bella,
t'ho dipinta io
gialla come er sole
rossa come er core mio
Roma Roma mia
nun te fà 'ncantà
tu sei nata grande
e grande hai da restà
Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta gente
m'hai fatto 'nammorà

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP