l'avversaria : il Brescia
>> martedì 1 febbraio 2011
1/2/2011 di Max S.
Dopo la gara di Bologna sospesa dopo appena 15 minuti a causa dell'abbondante nevicata sul capolugo emiliano la Roma è pronta a tornare in campo per il turno infrasettimanale valevole per la quarta gara del girone di ritorno.
La squadra di mister Ranieri riceverà Mercoledì alle 20.45 il Brescia,reduce dalla sonora quanto clamorosa sconfitta per 0-3 subita dal Chievo.
Il brutto K.O. inflitto tra le mura amiche ha portato all'esonero del tecnico Mario Beretta e al richiamo dell'allenatore Beppe Iachini,che era stato l'artefice della promozione in serie A delle "Rondinelle".
Nella gara d'andata giocata al Rigamonti la partita terminò con un incredibile sconfitta dei giallorossi,che capitolarono sotto i colpi di Hetemay e Caracciolo,ma il campionato dei lombardi non può considerarsi uno dei più esaltanti.
Il reparto offensivo non è certo uno dei più prolifici della serie A,Caracciolo è all'asciutto di gol da diverse partite,mentre il reparto difensivo fa acqua da tutte le parti.
Tra le file ospiti ci saranno 2 ex che a Roma hanno scritto una pagina di storia molto importante. Johnatan Zebinà e Cristiano Zanetti hanno infatti vinto nel 2001 lo scudetto nella capitale,giocando molte partite di quella fantastica cavalcata tricolore. Ma ormai quei giorni di gloria sembrano lontani per loro,che hanno scelto Brescia come ultima tappa della loro carriera.
Sè da una parte troviamo un Brescia con un disperato bisogno di fare punti,dall'altra troviamo una Roma ancora in corsa per vincere il titolo, a 9 punti dal Milan, impegnato oggi nella gara casalinga con la Lazio,ma con una partita ancora da recuperare.
L'ultimo precedente tra queste due squadre disputato a Roma risale alla stagione 2005/2006,non certo una stagione felice per noi,che fino alla penultima giornata siamo stati invischiati nelle zone basse della classifica. Risultato finale 2-2,con reti di Perrotta e DeRossi per la Roma e Pierino Wome e Caracciolo per le file bresciane.
0 commenti:
Posta un commento