Pagelle di Inter - Roma

>> lunedì 7 febbraio 2011

La Roma è arrivata a questa partita con quasi l'obbligo di vincerla per ritenersi ancora in corsa per il titolo, inoltre , nel pomeriggio il Milan di Ibrahimovic aveva impattato contro il Genoa al Luigi Ferraris. Quindi ennesima occasione per farsi sotto al Milan e dare un segnale forte al campionato. Ovviamente , come tutti abbiamo visto , la Roma ha perso e come al solito ha  steccato l'ennesimo appuntamento decisivo, ma il vero problema non è perdere lo scontro diretto con l'Inter , che ci puo anche stare , ma arrivare al punto di  far diventare questa partita da "dentro o fuori"; se la Roma avesse fatto il suo fino in fondo in  numerose partite dove si è poi  fatta rimontare ( Roma - Bologna 2-0/2-2, Chievo-Roma 0-2/2-2, Sampdoria - Roma 0-1/2-1, Roma - Brescia 1-0/1-1...) , oggi la sconfitta con l'Inter non avrebbe pesato cosi tanto.
In ogni caso ecco a voi le pagelle di Inter - Roma :

Julio Sergio , Voto 5 : Serata negativa senza dubbio per il portiere romanista , che ha sulle spalle tutta la responsabilità sul secondo goal dell'Inter. Tira fuori qualche parata solo quando la partita è ormai gravemente compromessa.
Cassetti , Voto 6 : Partecipa con un'assist al goal del momentaneo pareggio della Roma di Simplicio. In difesa se la cava sufficientemente bene  calcolando che spesso affrontava  Eto'o.
Juan , Voto 5 : Partita difficile per la nostra difesa e quindi anche per Juan che soffre abbastanza il camerunense Eto'o. Da notare che il goal del 4-3 di Loria arriva dopo un suo colpo di testa che aveva preso il palo.
BurdissoVoto 4,5 : Nico ha il compito di tenere a bada Pazzini , nel primo tempo sembra farlo bene, nella ripresa si fa trovare impreparato e fa un fallo da ultimo uomo su Pazzini , beccandosi il cartellino rosso e dando un rigore all'Inter.
Riise , Voto 4,5 : Dalla sua parte l'Inter affonda spesso e con troppa facilità , Maicon mette in mezzo un bel po di cross e fa quello che vuole sulla fascia di Riise. In fase offensiva il terzino norvegese non crea mai niente di trascendentale.
Perrotta , Voto 6 : Combatte a centrocampo e riesce a recuperare qualche pallone , di sicuro la sua prestazione supera quelle dei suoi compagni di reparto per intensità e grinta.
De Rossi , Voto 4,5 : Non riesce a fare filtro in mezzo al campo , non riesce ad arginare Sneijder, non riesce a dare geometrie alla squadra. Il mezzo voto in più arriva solo per il tiro sul quale Vucinic ci mette lo zampino trasformandolo in un inutile e momentano 4 a 2.
Simplicio , Voto 5,5 : Fa il goal del 1 a 1 , e spesso si inserisce in avanti rendendosi però inconcludente . Di buono c'è solo la rete.
Menez Voto 6 : Nel primo tempo i duetti con Vucinic mettono in apprensione la linea difensiva dell'Inter , tira anche in porta con il piattone ma Julio Cesar neutralizza abbastanza facilmente. Nel secondo tempo esce per far spazio a Loria in seguito all'espulsione di Burdisso.
Vucinic , Voto 6 : Gioca una buona partita Mirko , nel primo e anche nel secondo tempo , dove riesce anche a segnare deviando il tiro di De Rossi su punizione in rete. Guida bene le offensive romaniste , ma si perde sempre una volta arrivato nei ultimi 16 metri. di campo rendendo la manovra a volte  inconcludente.
Borriello , Voto 6: Lotta su ogni pallone come un leone,  e insieme a Menez e Vucinic mette in difficolta la retroguardia nerazzurra nel primo tempo. Merita la sufficienza per la grinta e l'impegno con cui gioca nonostante di palloni giocabili ne siano arrivati non troppi.
Loria , Voto 6 : Adesso apparte tutte le battute che si possono fare sul ragazzo in questione, si dimostra comunque un professionista , entra fa la sua gara e segna.
Taddei , Voto 5 : Entra e non si vede quasi mai.
Greco , Voto 5 : Non tocca tanti palloni , entra in un momento difficilissimo.
Ranieri , Voto 5 : Parte col tridente , e affida a Menez Vucinic e Borriello l'attacco giallorosso. L'azione romanista non è quasi mai accompagnata dai centrocampisti ne tanto meno dai terzini , infatti la nostra fase offensiva si rivela essere un Menez-Vucinic-Borriello contro tutti. Forse sbaglia a togliere Menez quando inserisce Loria , avrebbe potuto togliere un centrocampista e rimanere comunque piu offensivi.
      
                                                                                         di Francesco Mihai Crabu

1 commenti:

C'è solo la Roma 7 febbraio 2011 alle ore 14:41  

non sono d'accordo sul voto dato a tutto il reparto offensivo...tutti un mezzo punto in più avrei dato

Posta un commento

I Cori

Quando l'inno si alzerà tutto il mondo tremerà.
Canteremo fino alla morte innalzando i nostri color
che ci vien dal profondo del cuor....
Alé, alé, alé Roma alé alé, alé alé

Que serà serà ovunque ti seguirem
ovunque ti sosterrem, que serà serà

Noi non ti lasceremo mai Noi non ti lasceremo mai
al tuo fianco sempre noi sarem AS Roma alè

Nel cervello soltanto la Roma
il mio cuore batte per te
per il mondo seguendo la Roma
nessun mai ti amerà più di me...
per la Roma alè per la Roma alè
per la Roma alè alè alè per la Roma alè alè

Siamo gli ultras della Roma e fieri
centurioni e cavalieri a difendere la città
orgoglio della nostra storia
ave Roma Roma vittoriosa
come è scritto nella storia il vento gelido del nord non ci potrà fermare

AS Roma alé alé
AS Roma alé alé
Sei fantastica superfantastica
questa è la curva che
ti fa vincere perché
siamo gli ultras e tifiamo per te

Il nostro inno

Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta ggente
che fai sospirà.
Roma Roma Roma
lassace cantà,
da 'sta voce nasce n'coro
so' centomila voci
ciai fatto 'nnamorà.
Roma Roma bella,
t'ho dipinta io
gialla come er sole
rossa come er core mio
Roma Roma mia
nun te fà 'ncantà
tu sei nata grande
e grande hai da restà
Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta gente
m'hai fatto 'nammorà

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP