l'avversaria : il Napoli
>> venerdì 11 febbraio 2011
11/2/2011 di Max S.
Dopo la pesante sconfitta subita a Milano per mano dell'Inter la Roma è pronta a rituffarsi nel campionato.
Nell'anticipo di Sabato delle 20.45 sarà il sorprendete Napoli di Mazzarri a fare visita allo stadio Olimpico.
I partenopei sono a sorpresa la seconda forza del torneo,a sole 3 distanze dalla capolista Milan impegnata qualche ora prima nella partita casalinga contro il Parma.
Roma-Napoli sarà dunque un vero e proprio scontro al vertice,molto più caro alla Roma però,che con un'altra sconfitta verrebbe tagliata definitivamente fuori dal treno tricolore,che in questo momento la vede distanziata ben 10 punti ma con una gara ancora da recuperare.
Nell'ultima uscita i napoletani hanno liquidato senza troppi patemi il Cesena,con un secco 2-0 grazie alle reti di Cavani e di Sosa. Proprio da Cavani la Roma dovrà tentare di arginare le incursioni avversarie,e non sarà una passeggiata vista l'assenza per squalifica di Burdisso e quasi sicuramente di Mexes (in queste ore si sta discutendo su di una possibile revoca per la squalifica di 2 turni). Ma il Napoli ha anche altre pedine fondamentali. Lavezzi e Hamsik sono ormai due punti di riferimento inamovibili per lo scacchiere azzurro. Nella gara d'andata disputata al San Paolo fu proprio un gol dello Slovacco che diede il via al successo del Napoli, gara poi terminata 2-0 grazie anche allo sciagurato autogol di Juan.
Nell'ultimo match disputato a Roma invece si imposero i capitolini 2-1 in rimonta,grazie alla doppietta di Totti che domani dovrebbe prendere il posto di Borriello e giocare a fianco di Menez e Vucinic.
0 commenti:
Posta un commento