>> lunedì 31 gennaio 2011

CORRIERE DELLO SPORT:
 IL FONDO AABAR, GLI AMERICANI E ANGELUCCI IN CORSA, LE CIFRE MESSE SUL TAVOLO DA UN GRUPPO FRANCESE E DA UN FONDO LIBICO-AMERICANO SONO LE PIU BASSE. L'ADVISOR ROTHSCHILD OGGI FARA' UN CONTROLLO SULLA VALIDITA' ED ENTRO 48 ORE LE TRASMETTERA' A ITALPETROLI E UNICREDIT. UNICREDIT DECIDERA' PER LA FINE DELLA SETTIMANA L'INTERLOCUTORE CON CUI AVVIARE UNA TRATTATIVA IN ESCLUSIVA PER IL CLUB. IL FONDO AABAR OFFRE 130-140 MILIONI , ANGELUCCI 100 MENTRE GLI AMERICANI 120 MILIONI.

Read more...

Il Fondo Sovrano arabo presenta l'offerta per l'acquisizione dell'as roma s.p.a

Il fondo di Abu Dhabi, Aabar, presenta un'offerta per l'acquisto dell'As Roma. Lo riferiscono all'ANSA fonti finanziarie precisando che la proposta d'acquisto verra' fatta attraverso una societa' lussemburghese che si chiama Claraz Sa. Reazione cauta della Borsa sull'annuncio. Il titolo della squadra giallorossa sta accelerando gradualmente e guadagna ora l'1,17% a 1,2 distanziando l'indice Ftse All Share (+0,15%).

Read more...

Il giorno del giudizio

 31/1/2011 di Max S.                                                                                    

Negli uffici di banca Unicredit si sta scrivendo il nuovo corso che seguirà la Roma nel suo prossimo futuro.
Le ore 18.00 di oggi segnano un momento importantissimo della storia giallorossa. Saranno infatti depositate sul tavolo Unicredit le offerte vincolanti che gli interessati a rilevare il club di Trigoria hanno formulato in questi giorni dopo mesi di trattative estenuanti.
In cima al gruppo che dovrebbe essere composto da 3 nomi (potrebbero essere 4) si trovano gli americani capitanati da Di Benedetto,che nell'ultima settimana ha avuto continui incontri con i "Big" della banca.
Oltre agli Statunitensi rimane in attesa di sviluppi anche l'imprenditore romano Giampaolo Angelucci,definito il "Re" delle cliniche Romane ma visto con cattivo occhio sia dalla banca ma soprattutto dal popolo romanista,che sarebbe pronto a scendere in piazza qualora la spuntasse proprio lui.
Notizia di poche ore fa è che il fondo Arabo Aabar è ancora in corsa per aggiudicarsi la partita. Aabar che detiene tra l'altro una quota in Unicredit sembrerebbe una pista percorribile la dove le altre 2 offerte risultassero troppo basse per le aspettative di Unicredit.
A noi non ci resta che attendere sviluppi e incrociare le dita

Read more...

Angelucci i tifosi dicono NO GRAZIE

>> sabato 29 gennaio 2011

Come scritto nel post precedente , sono ormai sette anni che sentiamo parlare della cessione della società, da Kerimov a Soros,passando per  Fioranelli , Angelini ed Angelucci.
Sembra che Unicredi finalmente abbia trovato un compratore serio a stelle e strisce, ed è anche quello che sperano tutti i tifosi romanisti. Un cambio di mentalità, aria nuova , progetti in nuovo stile tipo Barcellona o Manchester United, i tifosi sognano una Roma sul tetto del mondo, e tutto questo  lo possono garantire solo investitori ricchi e stranieri, non di certo un investitore italiano.
Sono giorni decisivi il 31 si definirà la dead line stabilita dalla banca di piazza Cardusio,e sul piatto delle offerte oltre quella Americana e Araba (Aabar), c'è quella dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci.
Tutto ciò mette paura tra i tifosi romanisti, si potrebbe andare incontro ad un "Ciarra2", non perché non sia ricco , anzi è proprietario della  Tosinvest un colosso finanziario di 600milioni , oltre al giornale Libero e Il Riformista. Sul capo di Angelucci pendono delle accuse per truffa e corruzione http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_04/arresto_angelucci_domiciliari_18c849e4-f2a1-11dd-8878-00144f02aabc.shtml
Diciamo che non si fa mancare proprio niente il signor Angelucci, i tifosi sperano nella scelta giusta della banca, senza farsi influenzare dalla politica di quartiere italiana. Molti personaggi di spicco fanno il nome dell'imprenditore romano , o fanno capire che vorrebbero un romano e romanista, tutte queste voci provengono solo da una parte, suo sostenitore accanito è il figlio del'ex presidente Dino Viola. Ettore facente parte del PDL (caso strano). Il Sindaco Alemanno gradirebbe un imprenditore col cuore giallo rosso, ma lui che ne sa della Roma?
Chi tiene veramente alla Roma, vuole la soluzione migliore e seria, mentre che vuole speculare o lucrare, pensa solo ai suoi interessi. Per evitare tutto ciò i tifosi della Roma dicono no ad Angelucci.

Daniele Lauteri

Read more...

Un'attesa durata 7 anni

 
                                                                                  
 29/1/2011 di Max S

Sono giorni importantissimi quelli che accompagnano la Roma in questi mesi d'inverno. La partita più importante che il club di Trigoria sta disputando si sta svolgendo sul tavolo di Unicredit,sotto gli occhi vigili di Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso,che negli ultimi giorni sono volati in quel di New York a trattare con una cordata a stelle e strisce,capitanata dall'Italo-Americano Di Benedetto.
I tifosi romanisti,o almeno una buona parte di essi,tengono il fiato sospeso,immersi in uno stato di euforia e angoscia,consapevoli anche dell'esperienze passate che hanno accompagnato la cessione dell'AS Roma.
Sono passati ben 7 anni da quando Kerimov tentò la scalata al club,passando negli ultimi tempi a George Soros,ricco magnate statunitense,per finire all'ormai famigerato Vinicio Fioranelli,bloccato solo nel finale di una trattativa ormai andata a buon fine,per mancanza di liquidità.
Il week-end che è appena iniziato potrebbe portare ad una svolta epocale . Come riportano alcuni dei più importanti quotidiani nazionali,come il Corriere dello Sport, tra Sabato e Domenica dovrebbero finire di stilare il memorandum d'intesa che la banca ha siglato nella metropoli Americana. Lunedì inoltre è il termine ultimo per presentare le offerte vincolanti e mettere nero su bianco il progetto che accompagnerà la Roma nel suo prossimo futuro. Nella corsa alla conquista di Roma oltre al gruppo USA che ormai sembra prossimo alla chiusura vincente,risultano ancora l'imprenditore romano Giampaolo Angelucci, che però non è ben visto nè dalla piazza nè dalla banca, e il fondo Emiratino Aabar,che però negli ultimi mesi sembra essersi ritirato dal suo iniziare interesse.
Non resta che incrociare le dita e far volare via questi ultimi giorni di attesa snervante.

Read more...

pre partita Bologna Roma

>> venerdì 28 gennaio 2011

 28/1/2011 di Max S.

Sono ore frenetiche quelle che accompagnano la Roma alla terza giornata di ritorno del campionato di serie A. Oltre Oceano infatti,precisamente a Boston,si sta scrivendo il futuro della società di Trigoria,destinato sempre più a diventare a stelle e strisce.
Dopo la gloriosa trasferta di Torino che ha consentito alla compagine giallorossa di approdare alle semifinali della coppa Nazionale,ci si prepara alla delicata trasferta del Dall'Ara,che nell'ultimo turno ha visto il Bologna liquidare con un tondo 3-1 gli odiati rivali laziali.
Punto cardine della squadra Felsinea è sicuramente Marco DiVaio,che dall'alto della sua età non più tenera sta guidando il Bologna ad una tranquilla salvezza,nonostate i 3 punti di penalizzazione inflitti per i mancati stipendi ai giocatori. Da sottolineare però che nella gara di Domenica saranno indisponibili diversi elementi ,a causa della maxi rissa scoppiata proprio contro i biancocelesti.
Di sicuro tra le due pretendenti che si affronteranno nel week-end sarà la Roma che dovrà cercare più di tutte di portare a casa i 3 punti. I giallorossi vogliono trovare punti in chiave scudetto,sono 6 le lunghezze che separano la squadra di mister Ranieri dal Milan,impegnato nel secondo anticipo del Sabato nella delicata trasferta di Catania.
L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione,quando con 2 gol nella ripresa,messi a segno da Riise e Julio Baptista,la Roma aveva espugnato Bologna per 2-0.
Non sarà certo una passeggiata,anche perchè tra le mura amiche la squadra di Malesani è un vero fortino,pronto a pungere in qualsiasi momento,ma la Roma spinta dall'entusiasmo delle ultime uscite sarà pronta alla battaglia.
 

Read more...

La Roma è una Fede .

 Inauguro  Questo Blog  con un Post Dedicato alla Nostra Passione , Quella Emozione  che ci Rende uniti  anche se tanto distanti da altre Persone , un Amore  Chiamato  " ASROMA "
dal 1927  al 2011  Ben 84 Anni di   Emozioni   Brutte o Belle   Ma Sempre affianco al Nostro Amore .

La Roma può Vantare Tifosi Splendidi   Che l'hanno seguita e la seguiranno ovunque, Perchè per tutti Noi
La Roma  non è una Semplice Squadra , La Roma è  Una Fede  e la Fede Non va mai Tradita .
Non cè nulla da aggiungere  , agli altri  Resta solo lo Stropicciarsi gli occhi  Davanti a questa  Tifoseria
 ( Privati da una stupida e inutile Tessera  Aggiungerei )  Sperando  in un Futuro  Migliore A Livello societario
ma tutto Porta a Pensare che sarà così .
Vi Saluto e Vi Ringrazio  , Forza Roma e Abbasso La Lazio .

ASROMA 1927  TUTTO IL RESTO è NOIA

 (  Fabrizio  Nassi )

Read more...

Chi Siamo...e chi saremo..

>> giovedì 27 gennaio 2011

Cosa sei per me, spiegarlo non è facile, una parola sola, tu sei la Roma. Non basterebbe neanche questa piccola strofa di  canzone "mai sola mai" per far capire agli altri che cos'è La Roma.
La Roma è qualcosa che si vive , che senti dentro, non basterebbero chilometri di parole per descrivere il brivido che ti pervade quando vedi la tua squadra in campo, o  vedi il pallone varcare la linea di porta.
E' per questo che ci ritroviamo qui, a scrivere su questo blog le nostre opinioni e i nostri pensieri, per amore della "Maggica" .Sarà un blog piacevole e scorrevole da leggere e molto giovanile, sarà una sorta di Blog-Editoriale libero da qualsiasi pressione politica,sociale, o giornalistica. Liberi di esprimere la nostra opinione...

Daniele Lauteri

Read more...

I Cori

Quando l'inno si alzerà tutto il mondo tremerà.
Canteremo fino alla morte innalzando i nostri color
che ci vien dal profondo del cuor....
Alé, alé, alé Roma alé alé, alé alé

Que serà serà ovunque ti seguirem
ovunque ti sosterrem, que serà serà

Noi non ti lasceremo mai Noi non ti lasceremo mai
al tuo fianco sempre noi sarem AS Roma alè

Nel cervello soltanto la Roma
il mio cuore batte per te
per il mondo seguendo la Roma
nessun mai ti amerà più di me...
per la Roma alè per la Roma alè
per la Roma alè alè alè per la Roma alè alè

Siamo gli ultras della Roma e fieri
centurioni e cavalieri a difendere la città
orgoglio della nostra storia
ave Roma Roma vittoriosa
come è scritto nella storia il vento gelido del nord non ci potrà fermare

AS Roma alé alé
AS Roma alé alé
Sei fantastica superfantastica
questa è la curva che
ti fa vincere perché
siamo gli ultras e tifiamo per te

Il nostro inno

Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta ggente
che fai sospirà.
Roma Roma Roma
lassace cantà,
da 'sta voce nasce n'coro
so' centomila voci
ciai fatto 'nnamorà.
Roma Roma bella,
t'ho dipinta io
gialla come er sole
rossa come er core mio
Roma Roma mia
nun te fà 'ncantà
tu sei nata grande
e grande hai da restà
Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta gente
m'hai fatto 'nammorà

  © Blogger template Webnolia by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP